12 giugno 2005

Una riunione di ufficio

Apriamo la riunione: vorrei discutere della problema dell'eliminazione del materiale. Fino ad adesso le soluzioni trovate non sono state soddisfacenti.

Ha ragione, Adolf: non possiamo più permetterci la lavorazione, da parte di un singolo, del pezzo. Gli esperti che abbiamo interrogato hanno riportato che è troppo oneroso per loro. E, soprattutto, sconveniente per noi.

D'accordo, soluzioni alternative?

Un'industria di Berlino ha provato a riciclare i gas di scarico dei camion: con questa soluzione la resa, in termini di pezzi lavorati, è superiore e richiede l'impiego di una singola persona.

No, no... dobbiamo pensare a qualcos'altro: in questo momento non possiamo sprecare l'uso del carburante per l'eliminazione dei pezzi. Dobbiamo trovare una soluzione più efficace e rapida. Che tempi avete stimato, con l'utilizzo dei gas?

Ma, all'incirca 30 minuti per 50 pezzi. E quanto di meglio riusciamo a fare, in questo momento.

No, mi dispiace, signori, ma così non va bene. Mi aspetto da voi uno sforzo maggiore. Il dipartimento centrale per la sicurezza si aspettad avoi altri numeri. Prevedono, per i prossimi 6 mesi, la lavorazione di circa mille pezzi al giorno. Per un totale di circa un milione nel prossimo anno. Con l'ingresso nei nuovi territori, ho personalmente stimato un totale di sei milioni di pezzi da lavorare. Reinhard conta molto sul lavoro del nostro ufficio e io ho promesso personalmente a lui che avremmo mantenuto e migliorato i nostri standard.

Adolf: non credo che attualmente esistano dei mezzi di eliminazione tali da garantire questi numeri., forse ci siamo sbilanciati troppo ....

Non esiste, non esiste .. dite piuttosto che non siete in grado di trovare una soluzione possibile. Il compimento del destino della nostra nazione è il nostro obiettivo: siatene degni!

In effetti, herr Sturbannfuhrer, ci sarebbe una soluzione. Una nostra unità sperimentale ha provato l'eliminazione dei pezzi, utilizzando un gas velenoso: lo Zyklon B. Non ho visto i risultati di persona, ma il responsabile che mi ha scritto mi ha parlato in termini entusiastici dell'effetto. Una resa altissima, utilizzando una quantità minima di gas. Per tale processo sono necessarie delle strutture con camere sigillate.

Bene, herr Hauptstrumfuhrer, le consento di approfondire gli esperimenti con questo processo d'eliminazione degli ebrei. Signori, lo ripeto: il destino del terzo reich si compie anche grazie ai nostri sforzi. Non dimentichiamoci che stiamo adempiendo ai desideri del nostro amato fuhrer. Rendere judenrein tutto il terzo reich.

Jawohl, herr Sturmbannfuhrer Eichmann. Heil Hitler!

Heil Hitler!

Belino, gennaio 1942

Nessun commento: