13 settembre 2005

Alcune domande allo zio Giulio

Rai 3, poco prima delle nove: accendo la TV per vedere "Blu notte" e vedo lo zio Giulio. Eh vai! Finalmente Belzebù che si sbottona sulla strategia della tensione: quante cose avrebbe da dire.
Come ebbe a dire Grillo, quando gli toglieranno quella scatola nera verranno fuori tutti i misteri d'Italia.Invece era solo il finale di Pronto elisir, con Mirabella che, calmo calmo, lo intervistava, chiedendogli come passava le vacanze da piccolo.
Come se parlasse ad una persona normale ....

Caro Mirabella, già che ti trovai, avresti dovuto fargli altre domande: mi permetto di suggerirtele ora
- dove sono finite le carte e gli atti del comitato straordinario di sicurezza, riunito nei 50 giorni del sequestro Moro, spariti nel nulla?
- lei è l'unico politico ad essere sopravvissuto dalla fine della guerra (quella del 45) fino ad oggi. Come ha fatto?
- la corte di Palermo (nel 2 maggio 2003) l'ha ritenuta responsabile del delitto di associazione a delinquere con Cosa Nostra. Lei non è stato condannato perchè il reato è prescritto. Come giudica questa sentenza?
- nel memoriale scritto da Moro nei giorni della prigionia, si parla dello scandalo Italcasse, nel quale lei sarebbe implicato. Ce ne vuole parlare?
- nel corso degli anni 70 lei è stato più volte ministro della difesa. Possibile che non si sia mai accorto dei piani eversivi (piano solo, golpe borghese)? dei servizi deviati? oppure i servizi non erano deviati ma servivano un piano ben preciso?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè tutta questa dietrologia
le Br hanno sequestrato Moro senza servizi segrete e altrel palle....
e basta..

alduccio ha detto...

Bravo .....