07 settembre 2005

Blu notte, misteri d'Italia

Riprende domenica 11 settembre la trasmissione di Carlo Lucarelli, Blu Notte, in prima serata su Rai 3. Il titolo della prima puntata (di cinque) è "La strage di Piazza Fontana, un processo senza fine".
Le prossime puntate parleranno di:
  • OSS, CIA, GLADIO, i rapporti segreti tra america e Italia: Quale ruolo hanno avuto i servizi segreti americani in Italia, in che modo è stata combattuta la guerra fredda, attraverso quali patti segreti e innominabili?
  • La violenza negli stadi negli anni '70: Che cosa hanno significato gli anni '70 nella storia d'Italia? Di sicuro la stagione più controversa della Prima repubblica
  • Vita e morte di Pier Paolo Pasolini: Con le parole, le immagini e i versi, Pier Paolo Pasolini ha descritto, amato e criticato l'Italia. A distanza di 30 anni ci rimangono la vita difficile e straordinaria di un vero intellettuale, i giudizi sommari di chi non lo aveva mai amato e le bugie di un giovane assassino.
  • Terra e libertà: La storia degli omicidi di tre sindacalisti siciliani uccisi dalla mafia nel dopoguerra: Placido Rizzotto, Accursio Miraglia, Salvatore Carnevale.
Fonte: il blog di Lucarelli, più aggiornato del sito rai, che ringrazio.
Technorati: , .

Nessun commento: