05 ottobre 2005

La ex Cirielli rimandata

Tutti (i prescritti) a casa! No non ancora, perchè è slittata l'approvazione della ex legge Cirielli, il colpo l0 hanno dato i centristi dell'UDC:
La ex Cirielli «si è un po’ allontanata, nelle nebbie del futuro». Sorride e taglia corto Rocco Buttiglione al termine della riunione dell'Udc. La sorte della proposta di legge di riforma del sistema della prescrizione (la cosiddetta “ex Cirielli”, la “Salva-Previti” perché taglia drasticamente i tempi di prescrizione di molti reati ed è quindi cucita addosso al “famiglio” del premier) sembra dunque segnata: sarà votata a Montecitorio alla fine del mese, «dopo la devolution» (fissata per il 20) e «con i tempi contingentati» come ha spiegato l’azzurro Carlo Taormina. (unità)

Prima in aula arriverà anche il dibattito e il voto sulla legge elettorale, stabilito tra l'11 e il 13 ottobre. Artefici dello slittamento proprio i centristi che hanno continuato a ribadire che non considerano la ex Cirielli una priorità ..

Dopo lo scandalo Parmalat, era considerata priorità la legge sul risparmio, ora nel dimenticatoio. Has ubuto il sorpasso della riforma dlla giustizia, la legge sulle intercettazioni ... Alla legge Salva Previti non crede più neanche il suo ideatore:
«Anch’io voterò contro la ex-Cirielli. Il mio sarà un voto contrario perché la prescrizione e la recidiva non c’entrano: hanno attaccato al treno della mia legge un vagone che non c’entrava» La Stampa, 4 ottobreEdmondo Cirielli, deputato di An (unità)

Cosa importa adesso al nostro premier? La riforma elettorale "Legge elettorale o la maggioranza è morta" (corriere)
Una riforma elettorale che nessun cittadino ha chiesto, che è utile solo a loro per prendere più deputati alle prossime elezioni e sperare di salvarsi il c..o dopo anni di malgoverno. (grillo)

Technorati: ex Cirielli, riforma elettorale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè sulla riforma elettorale? 5 anni fa quando il centrosinistra propose di farla tutti quelli del centrodestra iniziarono a gridare al golpe!
leggere per credere

http://solarianews.splinder.com/1128515215#5913063

alduccio ha detto...

Non me lo ricordavo, hai ragione. In ogni modo io rimango favorevole al maggioritario: cambiarlo adesso (che sia la destra o la sinistra) è sbagliato
Aldo