22 novembre 2005

Per un parlamento pulito: ecco la pagina

L'iniziativa di Grillo è arrivata in porto: questo il comunicato stampato sulla pagina dell'International Herald Tribune.

Due considerazioni:

  • nessun giornale (a turatura nazionale) nazionale ha voluto pubblicare l'elenco dei condannati in via definitiva che siedono in parlamento. Il corriere oggi si occupa di Cogne e dell'arrivo del maltempo. Repubblica, invece si occupa dei disagi del maltempo e di Cogne.
  • mi aspetto ora l'ondata di critiche contro l'iniziativa, da parte di coloro che sostengono che Grillo si fa pubblicità a spese dei suoi fan, che è un'iniziativa inutile ... Tutte critiche provenienti da gente che preferisce guardare e non far niente o che, magari, è contenta di avere dei condannati al parlamento. Ed è anche sbagliato dire che deve essere la gente che, in base alle proprie idee, sceglie chi votare: se la gente non viene messa in condizione di sapere, di arrivare alle informazioni, come può scegliere con giudizio? Quanti di voi sanno per cosa è statop condannato Bossi, Cirino Pomicino, Maroni o Vito?

Technorati:

Nessun commento: