31 gennaio 2006

Rinnoviamo l'immagine delle Nord

Bisogna svecchiare l'immagine delle Nord: ho in mente due nuovi spot

Spot numero 1, quando gli scaldini non funzionano e c'è un freddo glaciale nella carrozza "Ferrovie Nord: viaggiare con brividi di piacere!"
Spot numero 2, quando gli scaldini funzionano a regime "Ferrovie Nord: il servizio più hot/rovente che ci sia"

Venerdì scorso,
con la neve, consigliavano di chiamare il numero a pagamento 199 151 152.
Dico io: se ci costringete a chiamare un numero a pagamento, almeno mettete messaggi hot (tipo 144...), così da confondere il pendolare incazzato che chiama.

In particolare, sul versante dei messaggi del customer care, bisogna puntare sull'argomento che più interessa ai maschi italiani: il sesso (così sistemiamo almeno la metà dei pendolari)

"Mi scusi, vorrei sapere se il servizio per Asso è ancora giù?" "Si, ma te lo tiro su io!!"
"Mi scusi, il treno è bloccato, vorrei andare a casa col treno, come faccio?" "Ad andare non lo so: a farti venire ci penso io!" (forse questo è un pò troppo forte).

Altre idee sono ben gradite.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io agli effetti uso tutti i giorni le Nord ma tranne in rarissimi casi i ritardi (ben oltre il 10%) non mi fanno ne caldo ne freddo: so che possono esserci e pazienza.
Quello che davvero mi infastidisce è che non ti dicano nulla! se sono bloccato in Cadorna posso anche pensare di prendere lo stato per tornare a casa, oppure di organizzarmi diversamente, basta che mi dicano "Domodossola è bloccata e ci vorrà almeno 1 ora per sbloccarla", così mi regolo.
Tra l'altro una cosa del genere non ha per loro un costo e migliorerebbe il servizio.
Chissà: forse potremmo unire ele tue ideee e le mie e in caso di ritardi la gente potrà scegliere (in anticipo e consapevolmente!) se stare un'ora a sentirsi avvisi roventi oppure se scegliere un'altra strada per tornare a casa!

Anonimo ha detto...

Hello,

Doing research online for personal use has always been difficult. This "boom of blogs" as I shall mention it has helped me a lot.

I like to give you courage to keep up this blog online. I do get useful information from these sites.

Regards,
make money at home online