06 febbraio 2006

Sulla candidatura di D'Ambrosio

D'Ambrosio candidato: che scandalo! Non ha condanne addosso, non ha procedimenti giudiziari in corso, è pensionato da tre anni (un bel periodo lontano dalla magistratura). Con questi attributi chiaramente, di fronte ad altre candidature, la sua è un'anomalia.

Casini "Inopportuna la candidatura dell’ex Pm, la sua candidatura indebolisca la posizione dei Ds sulla giustizia".
Beh, detto dalla persona che ha confermato Cuffaro come candidato in Sicilia ... E non è stata la CdL che, dopo il rifiuto di Di Pietro nel 1995, candidò Cerami (ex pretore)?

Boselli (SDI) "La candidatura del dott. D'Ambrosio è una scelta che io considero profondamente sbagliata - ha tagliato corto Enrico Boselli - personalmente non approvo i magistrati che usano la popolarità raggiunta a causa delle loro attività per scendere in politica e ottenere consensi".
E' lo stesso Boselli che vorrebbe portare nel suo partito De Michelis, condannato per tangenti .. lui si che sarebbe una scelta azzeccata.

Del Turco: ''Ds sbagliano a candidare D'Ambrosio''
Del Turco accolse nel 1999 nello SDI Tiziana Parenti. Che nel 1994 si era candidata in Forza Italia (senza dimettersi da magistrato). Da F.I. era poi passata nell'UDR di Cossiga, poi nel gruppo misto infine nello SDI.


La Padania "D’AMBROSIO CANDIDATO CONFERMA IL TEOREMA “TOGHE ROSSE".
Ma non era la lega quella che sventolava cappi, tuonava contro i vecchi partiti DC, PSI? Cos'è? Tutti folgorati sulla via per Arcore?


Scrive Ellekappa "non sta bene candidare i magistrati in pensione. Disturbano gli imputati in attività"
Technorati:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le critiche per la scelta di D'Ambrosio sono ovviamente strumentali ed improntate frequentemente ad una dietrologia un po' volgare. Che sia una candidatura con piena legittimità credo che non ci siano dubbi. L'oppotunità politica invece lascia spazi di discussione, almeno nei termini sollevati da Boselli (che comunque esagera un po' la vicenda diventando anch'egli poco opportuno). Io penso sempre che l'unico modo per superare queste discussioni è quello di ricorrere sempre di più allo strumento delle primarie anche a livelli più bassi. In questo modo le candidature avrebbero più forza, più legittimità e in più si rinforzerebbe lo spirito democratico della base del centrosinistra.
Quanto alle critiche di Casini e Berlusconi a questa candidatura, lasciano il tempo che trovano: propaganda di basso livello sulla cui efficacia ho seri dubbi. Saluti

Anonimo ha detto...

Meglio se a capo della coalizione di maggioranza c'è un partito fondato da un uomo (M.D'U.) condannato a 9 anni per reati di mafia! Volete mettere il prestigio internazionale? E che diranno all'estero, per come li abbiamo abituati negli ultimi 5 anni? "Vergogna: c'è un ex-magistrato sui banchi del parlamento!!!"

alduccio ha detto...

Mi piace l'idea delle primarie: sarebbe da riproporre nel casi di vittoria alle elezioni.