28 febbraio 2006

Un sistema al collasso

Il presidente della corte d'Appello di Milano, Giuseppe Grechi lancia l'allarme: con i tagli alla finanziaria rischiano di rimanere senza pc e rete informatica per poter lavorare.
Il contratto di manutenzione dei pc scade il 1 marzo, e le aziende aspettano di essere pagate da 15 mesi.
Vogliamo tornare ai registri cartacei, ai faldoni, alla penna e calamaio? E' in questo modo che vogliamo snellire la giustizia?
Ricordo anche che questo governo è quello che ha vatato la
ex Cirielli (ex salva Previti): più prescrizione per tutti.
Per cui, da una parte una legge che accorcia i tempi per un reato (o alcune categorie di reato) non è più punibile, dall'altra il governo che taglia i finanziamenti alla magistratura.
Forse per questo che esistono i legami occulti tra magistrati e coop rosse?
Perchè i magistrati sono costretti a comprarsi i pc alle coop?

Dei rischi dei tagli alla finanziaria ne aveva parlato Caselli su
centomovimenti.

Nel frattempo a Milano inaugurata la "Città del Cinema": presente tutta la Casa delle Libertà in grande spolvero. Da Berlusconi, Formigoni, Albertini, Bossi, Temonti, Castelli ...
La Regione, rappresentata anche dall'assessore alle culture Albertoni, ha ''fortemente voluto, progettato e interamente finanziato'' con circa 8 milioni di euro il progetto di una Citta' del Cinema lombarda a Milano. Questa struttura, che si presenta imponente, e' infatti destinata ad ospitare spazi per la didattica e la formazione nei settori del cinema e della fiction televisiva, oltre che un 'Polo cine-audio-visuale', in cui saranno collocati diversi archivi.

Capito bene? 8 milioni di euro, per fare fiction. Come la piccola vedetta lombarda, La storia della Lega dei comuni contro l'imperatore, ...

Technorati: ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Alduccio, si, purtroppo si capisce bene, siamo in mano a banditi veri,ma all' Italia piccola piace sognar...
Buona settimana
Isacrazy