15 giugno 2006

Via i centri sociali

La nuova legge urbanistica in Lombardia:
Nonostante in Italia ci sia la libertà di culto, per costruire una moschea ci vorrà l'autorizzazione dell'aministrazione comunale.Per bloccare la proliferazione delle moschee. Come se fossero tante.
Come se quelli che si mettono a "pecoroni" in viale Jenner sono contenti di poter pregare per strada ....

Ma si dirà: quando ci saranno chiese cristiane anche nell'Islam. Si invoca il principio di reciprocità.

Ricordo delle parole di Enzo Bianchi, della comunità di Bose "la reciprocità è un veleno anticristiano. Chi parla di reciprocità non conosce i valori del cristianesimo. che senso avrebbe parlare di perdono? .."
Enzo Bianchi è l'autore del libro "La differenza cristiana", dove si parla di una chiesa presidio di autentico umanesimo, spazio di dialogo e di recupero di principi condivisi, luogo di confronto tra etiche e atteggiamenti individuali e sociali diversi.

Nonostante in Italia ci sia la libertà di espressione, anche per i centri sociali servirà l'autorizzazione del comune.
In effetti i centri sociali sono luoghi con troppa libertà: molto meglio un bel centro commerciale o un multisala (magari centro commerciale & multisala), o magari un bel localino trendy, come quelli di corso Como.

E se il comune (o la regione) è in mano a Gente legata a Comunione e Liberazione, Compagnia delle Opere e soci, difficile che queste libertà siano concesse.
Da oggi, grazie ad un emendamento del'Unione, fatto da Stefano Zamponi dell'Italia dei Valori, tutto ciò è possibile nella mia regione.

Ma dove sarà anche possibile edificare in una zona che prima era vincolata, parlo di Monza, nel parco della Cascinazza. Chi è il costruttore? Guarda caso il fratello dell'ex premier, Paolo Berlusconi. Ma sarà un caso?
Soddisfazione in regione: "E col capodelegazione Corsaro, An ha sottolineato che «la sinistra ha messo fine da sola alle okkupazioni .."
La trovano loro la casa, agli sfrattati, a quelli che campano con uno stipendio da miseria, a Milano? Vi ricordate la trasmissione di Riccardo Iacona?
Technorati: , , , ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel posto.
Non posso dire molto altro.
http://moltitudini.splinder.com