05 luglio 2006

Lettera di licenziamento

Lettera di licenziamento di un operatore di Call Center ai colleghi: le frasi "virgolettate" sono prese dal manuale di formazione dei callcenteristi ... buona lettura

Cari colleghi/e,
eccomi al mio ultimo giorno lavorativo.
Nei tre anni e mezzo che ho trascorso all’interno di XYZ, non ho mai avuto l’occasione di festeggiare nessuna riccorenza in particolare (dato che il mio compleanno è ad agosto e non ero mai al lavoro, dato che il matrimonio è ancora troppo lontano e di bambini proprio non se ne parla), ma siccome ero invidiosa, mi sono detta e perché non rassegnare le mie dimissioni? Che ne dite ragazzi…non è un motivo davvero importante che va festeggiato?

Sicuramente…non capita tutti i giorni…ma ci tenevo a festeggiare e lo faro’ al di fuori dell’ufficio proprio per salutarvi meglio…quindi preparatevi a mangiare tutte le schifezze possibili e immaginabili !!!

Voglio comunque ringraziare tutti voi “consulenti/amici” che avete riempito pienamente e in modo eccellente questi tre anni e mezzo di lavoro…grazie, grazie davvero di cuore…ma non sarà facile liberarvi di me…quindi non siate troppo felici…anzi iniziate pure a disperarvi !!!


L’unico dispiacere…è perdere dei colleghi come voi…ma la vita carissimi è piena di sorprese…e chissà che non ci ritroveremo !?!

Siccome mi hanno ripreso per una e-mail nella quale ho semplicemente e sinceramente augurato il meglio ai nostri ex-colleghi che sono stati lasciati a casa…ora ho quasi paura a scrivervi la stessa cosa…ih ih ih…ovviamente scherzo…farò di meglio !!!

Auguro davvero a tutti voi di trovare il meglio e di realizzarvi professionalmente, magari anche al di fuori di qui !!! Sono stati proprio i nostri “grandi maestri” ad insegnarci che nella vita bisogna saper raggiungere gli obbiettivi, perché : “…il vincente trova sempre la strada e il perdente trova sempre una scusa…”.

Quindi faccio con tutto il cuore un IN BOCCA AL LUPO a tutti voi e a questo punto spero che i nostri ex-colleghi abbiano già trovato un lavoro magari meglio di quello che hanno lasciato !!!

Voglio dedicare un pensiero anche a voi responsabili (dai TL fino a più in alto) che fate parte di questa “Grande Famiglia”. Vi voglio salutare con una frase, nella speranza che questa possa far riflettere, e possa far migliorare il “mal di pancia” (o meglio il mal contento) che assale noi Consulenti…sappiate che: “…nella vita bisogna scegliere se far parte del problema o parte della soluzione…”.

L’ultimo saluto, ma non il meno importante, ovviamente va al nostro Amministratore Delegato, che ha sempre creduto in noi Consulenti. Grazie per averci sempre premiato e grazie per le varie feste aziendali organizzate.
Con la speranza che tutto questo non si perda nel tempo, come è accaduto in questi ultimi mesi, e che si riesca a migliorare il clima lavorativo che c’è nei call center, pensando non solo al cliente che è comunque importante ma anche alla soddisfazione dei lavoratori che sono altresì importanti…

Le porgo i miei più sinceri saluti.
A presto colleghi
Ciao

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma te vai a fà da n'tel cul !!!!

alduccio ha detto...

Bonjour finesse caro anonimo!

Anonimo ha detto...

Mmm