10 luglio 2006

Onorevoli Wanted di Peter Gomez, Marco Travaglio

Storie, sentenze e scandali di 25 pregiudicati, 26 imputati, 19 indagati e 12 miracolati "eletti" dal Popolo Italiano.
L'ultima fatica della coppia Gomez Travaglio riguarda il curriculum dei nostri dipendenti in Parlamento. Quando sono stato assunto dalla mia azienda ho dovuto presentare la fedina. A saperlo, che in certi posti accettano di tutto ....


"I politici hanno un'etica tutta loro. Che è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale"

Woody Allen

La citazione di Woody Allen è contenuta nella prefazione di Beppe Grillo. Che continua:
«Che i pregiudicati mi rappresentino in Parlamento e che siano pure pagati con le mie tasse non l’ho mai mandato giù. Le Camere sembrano comunità di recupero. Un nuovo Inferno di Dante con i suoi gironi o meglio il Paradiso dei delinquenti, dei prescritti, degli imputati e degli indagati. Gente che fa le leggi dopo averle violate, o mentre le viola, o prima di violarle. La via giudiziaria alla politica…»

Su 900 e rotti parlamentari, i «diversamente onesti» accertati o sospettati sono una novantina. Uno su dieci. Una percentuale di devianza criminale che non si riscontra nemmeno nelle più disagiate periferie metropolitane . Chi avvistasse un poliziotto di quartiere, è pregato di condurlo al più presto alla Camera e al Senato.

I link su ibs e sul sito di Marco Travaglio.
Technorati: ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

:) buona questa!
Ciao
draculia
www.draculia.ilcannocchiale.it