05 dicembre 2006

Anche la polizia

Sciopera anche la polizia: organizzata da due sigle sindacali (Sap e Coisp) centinaia di poliziotti han manifestato contro la finanziaria.
Le loro ragioni?
«Alcuni terroristi sono stati eletti in Parlamento e stanno cercando di promuovere una commissione di inchiesta sul G8 di Genova. La sinistra non può pensare di umiliare le forze di polizia».

Meglio i mafiosi, allora? E i tangentari? Gli evasori?
E le leggi del precedente governo (patteggiamento, ex cirielli)?
E, per quanto riguarda l'indulto, è stato approvato da due terzi del parlamento ....
Le persone che vorrebbero un parlamento pulito vengono chiamate, in Italia, giustizialiste.
In senso dispregiativo. Si mettano a scioperare contro di loro ..

E per quanto riguarda l'umiliazione dei poliziotti, pensino all'umiliazione di quanti, andati a Genova per manifestare pacificamente, han preso manganellate e botte.
Io ho massimo rispetto per le forze di polizia, carabinieri, Finanza: ma non quando vengono strumentalizzate per fini politici.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, aldo mi sembra che tu abbia riportato solo quello che faceva comodo a te...tra le ragioni c'era anche:"La manifestazione è stata organizzata, dice un comunicato, contro lo smantellamento degli uffici interregionali e delle scuole di polizia, la chiusura delle questure". in più ho sentito parlare un sindacalista dei poliziotti che parlava di aumenti mensili di 7 euro...su genova potremmo non finire mai parlarne...

alduccio ha detto...

Sugli stipendi posso anche essere d'accordo, anche se l'articolo non ne parlava.
Circa le scuole e le questure, credo che sia un discorso complesso: a Milano esistono commissariato chiusi per mancanza di poliziotti
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=138082

Quello di cui volevo parlare era l'uso politico della manifestazione .. come se nella passata legislatura i poliziotti se la passassero meglio.
Se poi vogliamo parlare dei terroristi in parlamento (come dei condannati in generale) la penso come Travaglio.
Aldo

Anonimo ha detto...

cosa centra la passata legislatura in questo caso? adesso protestano per il futuro...e poi, se non ricordo male, c'erano state delle proteste della polizia anche nei 5 anni prima...non so come la pensi travaglio, ma che degli ex-terroristi, così come degli altri condannati (ma anche degli inquisiti), siedano in parlamento mi irrita parecchio (del discorso che hanno scontato le loro pene non me ne frega nulla). ma fino a quando c'è chi li vota è giusto così.
matteo