01 dicembre 2006

Questa volta sono stato un pirla

Ricevo una mail:

"Gentile utente (indirizzo utente)
sono l'avvocato Gianluca Gentili titolare dell'omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta (indirizzo utente) messaggi dal contenuto sconveniente.

Non sono un esperto informatico, tuttavia il tecnico del nostro studio sostiene che questi invii da parte sua sono probabilmente involontari e causati da un worm informatico. Dice inoltre che è possibile rimuovere questo virus con il software antivirus scaricabile dall'indirizzo http://www.killmalaware.biz"

[non andate su questo sito ....]

...
Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno i mezzi per risalire alla vera identità del proprietario di un indirizzo email, per quanto registrato con dati di fantasia o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste pubblicità sconvenienti.

in attesa di un suo sollecito riscontro, Cordialità
Studio Legale
Gentili e soci
Genova


E io, come un pirla, ho risposto alla email, invitando il presunto avvocato a stare più attento alle parole, visto che era in chiaro caso di spam.

Perchè si tratta di spam (come riporta punto-informatico): non esiste nessuo studio e il link per l'antispyware (www.killmalaware.biz o www.SpyProductKiller.biz, www.notmorespyware.biz ) fanno scaricare un virus pericoloso spacciandolo per un antivuris.

Non sono stato così pirla da andare sul sito .. ma dovevo essere più sgamato.

Nessun commento: