12 gennaio 2007

Cosa succede all'Unità?

Leggo della notizia dal blog di camelot.
Poi trovo la notizia anche su city:

La più grande frode fiscale.
Una frode al fisco valutata in oltre 235 milioni di euro, tra indebiti rimborsi o detrazioni di Iva, grazie a triangolazioni tra società italiane, londinesi e di San Diego per compravendite immobiliari, passaggi di diritti reali di godimento od operazioni di fiscalità transnazionale, risultate inesistenti.
È il cuore dell'inchiesta della guardia di finanza di Prato, definita dalle fiamme gialle "la più importante" finora condotta in Italia sulle frodi dell'Iva, per valore e sistema usato. Nove le misure cautelari in carcere emesse, destinatari un fiscalista che avrebbe ideato il sistema, all'apparenza lecito, e imprenditori. Tra i destinatari delle misure il fiscalista Giampaolo Corabi, arrestato a Milano insieme alla moglie e ad un collaboratore e l'imprenditore fiorentino Giuseppe Mazzini, che ha tra l'altro una partecipazione nella società editrice de L'Unità. A Prato arrestati gli imprenditori Leonardo Lombardi e Leonardo Gacci. (fonte city)

E il CdR del giornale l'Unità esprime in una nota «grande preoccupazione per notizie poco chiare e in alcuni casi inquietanti relative alla società editrice e agli azionisti proprietari del giornale».
Cosa sta succedendo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per la citazione...io voglio solo aggiungere una cosa: perchè diamine non se n'è saputo niente?
Perchè la notizia è stata scritta a pagina 22, in un microscopico trafiletto del Corriere della Sera?
Se, come citi, si tratta della più grande truffa Iva d'Italia, perchè diamine non se ne parla sui giornali?
Posso dire, legittimamente, che l'informazione è manipolata?
Credo di sì...buon week end ;)