24 gennaio 2007

Lo spettro di Berlusconi

Ieri, sulla puntata di Ballarò gravava lo spettro di Berlusconi.
Cosa succederebbe se tornasse?
  • Troverebbe tutto quello che ha lasciato.
  • Il conflitto di interessi (argomento della puntata).
  • I conti da far tornare.
  • Le leggi ad personam.
  • Vespa pronto a firmare un altro contrattino.
  • Noi coglioni qui ad aspettarlo ....

A difendere gli interessi di Mediaset (e il conflitto) Fedele Confalonieri: "ma quale conflitto di interessi, quali leggi ad personam ....".

La tesi negazionista di Confalonieri era che il conflitto non esiste, visto che gli italiani pur sapendo che possedeva tre reti, lo hanno votato.
Al che il senatore Furio Colombo ribatteva: "bastano i voti degli italiani per sbiancare i problemi!".

Inutile anche mostrare i dati dei fatturati Mediaset, cresciuti in questi anni (fonte sole 24 ore). Quando ci si trova di fronte politici come la Prestigiacomo (un caso di fuga di cervelli al contrario), nessun dialogo è possibile.
Technorati:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dimentichi una cosa: Berlusconi troverebbe i conti in ordine. E' come che uno lasci la casa in completo disordine prima di partire, e al ritorno la trovi luccicante perchè qualcuno ha ripulito tutto in suo conto. Ieri ho visto la puntata di Ballarò: non mi resta che dire "Furio Colombo for president", uno dei pochi che hanno il coraggio di smascherare questa gentaglia. Tra l'altro non ho ancora capito perchè a Ballarò ci sono sempre le stesse persone: Diliberto e Di Pietro non si vedono mai, sarà un caso? Un saluto.

Anonimo ha detto...

in tv mandano sempre gli stesi: non c è libertà, non c è pluralismo.
confalonieri ha detto una grossa minchiata, perchè se allora berlusconi commetteva un omicidio e gli italiani lo sapevano, ma lo votavano comunque per confalonieri era giusto così...pecato che ha commesso un reato...ci stanno distruggendo, stanno azzerando le nostre menti, e il centrosinistra ne sta diventando complice. colombo ha ragione, ma intanto un po' di sana autocritica, e poi è stato un po' arrogante ieri. deve cercare di controllarsi, anche se è difficile

alduccio ha detto...

In effetti ci sono politici poco televisivi: Di Pietro (che vedi solo a tarda serata ..), Mussi e altri invece sempre in televisione: Bersani, Tremonti, ...

mario ha detto...

Condivido sulla strizza anche se sono molto critico di chi sostiene la tesi di "a prescindere di quello che facciamo".
Ho sentito che Bondi minaccia rivolte popolari. Magari, dico io. me li vedo in piazza con pelliccia e lampadati inseguire i carabinieri.
Quello che temo è una strategia "della Tensione" nuovo formato.
Io spero solo che il governo non gli dia una mano. Ho sentito che la maggioranza degli Italiani vuole togliere tende e carri armati dall'Afghanistan. Siccome noi siamo dei volpini pensiamo di remare contro quelli che ci hanno dato il voto.
Abbiamo problemi con la sanità? E mettiamo un bel ticket da 10 euro per ogni richiesta per accertamenti diagnostici.
Problemi d'inquinamento? ti tasso di più le punto e panda (note vetture borghesi).
Perchè abbiamo paura di rompere i coglioni a chi ha tanto e non si preoccupa tanto degli altri?

Hari Seldon ha detto...

Di fronte allo spettacolo sconsolante di Caserta, di Vicenza, della Val di Susa, dell'Afghanistan, dei Pacs, delle liberalizzazioni, del PD, delle tasse (nazionali e locali) mi sono spesso chiesto: ma non sarebbe meglio tornasse Berlusconi, almeno tutte le magagne finiscono sotto il tappeto e ricominciamo a gridare al regime?

alduccio ha detto...

Facciamo un passo in avanti: lasciamolo perdere (ma facciamo una legge contro TUTTI i conflitti di interesse). Ma abbiamo il coraggio di voler impostare una politica che non sia il solito navigare a vista? Vogliamo prendere una decisione definitiva su energia (solare si o no?), su valori etici (pacs) .. Negli altri paese il passatto viene archiviato: qui siamo ancora a Mussolini, Stalin e Pol Pot.

Anonimo ha detto...

La Prestigiacomo è limitata dal fatto che, come Bondi, Schifani e Belpietro non ha idee sue, pensa con la testa di Berlusconi. Probabilmente il contatto telepatico ieri sera era venuta a mancare...

MeoSpatacca ha detto...

"ricominciamo a gridare al regime?"
Bella soddisfazione, sai poi le manifestazioni con tante belle bandiere...
Lor signori resteranno a galla, ma non saranno gli unici str...zi!