23 febbraio 2007

La lotta allo smog

Come fare, per bloccare lo smog?
La soluzione della regione Lombardia (e di altre regioni della pianura padana) è quella di bloccare il traffico di domenica.
Soluzione che trova d'accordo gli italiani: come se uno per dimagrire, decide di non mangiare un giorno la settimana ...
Poi costuire nuove superstrade/autostrade, evidentemente per anticipare i tempi del surriscaldamento mondiale.E il trasporto pubblico?

Per arrivare in orario in ufficio, probabilmente dovrò aspettare che metteranno la TAV anche sulla mia linea (Asso-Milano delle Ferrovie Nord) ... forse i nipoti dei miei nipoti.

Come era verde la mia valle (padana)! si dirà un giorno ...Quando sarà tutta un blocco di asfalto, di che colore faranno le magliette e i vessilli quelli della Lega?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non credo che nuove autostrade e superstrade aumentino l'inquinamento, anzi...se per fare 20 km devo stare 1 ora in coda inquino sicuramente di più che fare lo stesso viaggio in 10 minuti di autostrada...per il treno dobbiamo solo sperare che non peggiorino sempre di più come è successo negli anni...
m

Anonimo ha detto...

Se trenitalia aumenta il prezzo dei biglietti è naturale che tutti debbano prendere le macchine, il governo e gli enti locali dovrebbero migliorare il sistema dei trasporti.

Anonimo ha detto...

più che duro la lega ce l'ha affumicato hehehehehe

Anonimo ha detto...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6271.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it.

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo
e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff