07 marzo 2007

Missione Achille in Afghanistan

Questo rapimento in Afghanistan del giornalista di Repubblica torna proprio comodo: permette di compattare il parlamento a favore del rifinanziamento, ma senza ridefinire le regole di ingaggio.

Morale: se scoppia la guerra, cosa faranno i soldati italiani? Risponderanno al fuoco?
Leggiamo le dichiarazioni:
D'Alema sul ritorno dall'Afghanistan: "Sciocco strumentalizzare". Infatti il "pacato" Libero non perde tempo ad attaccare dicendo "che i comunisti sono amici dei talebani" e chiedendo addirittura l'abolizione dell'articolo 11 della costituzione.
Tremonti: "Vicenda Mastrogiacomo influirà su dibattito" ... non sono il solo a pensare male, allora.
La Russa: "Sì a ogni iniziativa che riporti a casa Mastrogiacomo" .
Anche il pagamento di un riscatto?
Pecoraro: "Ogni sforzo per liberarlo": ma non era per il ritiro?

E l'allarme del Copaco? "Militari a rischio attentati". Strano, visto che sono in zona di guerra ...

Chissà se di Mastrogiacomo scriveranno come della Sgrena: che metteva in difficoltà il governo, che era in vacanza, che ha causato la morte di un funzionario del Sismi Calipari (sulla cui morte tra l'altro ci sarebbe da chiedersi se il vecchio governo ha fatto tutto il possibile per fare chiarezza).

E in quanto alle truppe mandate allo sbaraglio, da una maggioranza divisa: chi ha mandato in Afghanistan e in Iraq i soldati senza le protezioni (armi pesanti, elicotteri da combattimento, blindo) necessarie?
Vi ricordate ancora di Matteo Vanzan e di Simone Cola?
Technorati: ,

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/politica/bl6364.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it.

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:

http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo
e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff

Anonimo ha detto...

6 proprio un cretino!

alduccio ha detto...

Caro anonimo, non sono un cretino, ma un c...one.
Impara a scrivere.