14 aprile 2007

Un morto al giorno

... leva l'operaio di torno.
Finalmente il governo si muove. Certo l'emergenza carceri per far uscire colletti bianchi, mafiosi, tangentari e politici vari con l'indulto, era più pressante.
Il ddl sulle intercettazioni urgeva: poveri vip, vedere le loro telefonate pubblicate sui giornali gratis .... senza nemmeno un atetta in fuori da far vedere!

Dall'inizio dell'anno ad ora,per lavoro, ci sono:
297 morti
297788 infortuni
7444 invalidi (fonte articolo21)

Dopo un centinaio di morti il governo discute sui morti sul lavoro.
Un governo di centrosinistra avrebbe dovuto occuparsi subito dell'emergenza morti bianche, prima di parlare di cunei fiscali, riforma delle pensioni, ecc...
Ma cosa rimane di sinistra, oggi?
Lo sa Rutelli come è fatto un operaio? Oppure Fassino, che candidamente propone di mettere anche Craxi nel Pantheon del Partito democratico. Mentre Rutelli non vuole Berlinguer nell'album di famiglia.

Sapete dove dovete mettervelo il partito democratico?
Se devo votare per un partito che prende come riferimento un ladro, che diventerà la brutta copia di quello che c'è al centrodestra, tanto vale cambiare aria.

Mentre gli operai muoiono, mentre la gente protesta in Lombardia per i ticket di Formigoni, questi litigano sulla leadership.
Sapete chi sarà il segretario regionale dei DS in Lombardia? Il riformista Martina (qui l'intervista al giornale), da Bergamo. Sapete chi interverrà oggi? Proprio Formigoni ..
Povera sinistra e poveri operai!

Nessun commento: