05 aprile 2007

Una passeggiata col carroccio

C'erano quasi più giornalisti che camicie verdi, ieri, per la prima uscita della Lega, ai campi rom, a Milano. La passeggiata per la legalità ...
La politica si fa così, adesso. Una volta si andava in mezzo alla gente .. oggi si strumentalizzano le paure della gente e si sua il tema della sicurezza per fare campagna elettorale.
«Milano libera» aveva scritto sulla maglietta Salvini.Dobbiamo far rispettare la legge, è vero. Niente campi abusivi, altrettanto vero. Ma non vogliamo nemmeno cantieri abusivi, con lavoratori in nero, magari extracomunitari assunti il giorno prima. Magari gli stessi extracomunitari che vivono nei campi rom che nesuno vorrebbe vedere.
La lega andrà in parlamento per chiedere del mancato ingresso nell'accampamento di via San Dionigi: anche nei CPT non c'è l'ingresso libero, nemmeno nei giornalisti.
Intanto da segnalare come la giunta a Milano si sia spaccata: La Moratti sta con Don Colmegna, contro parte della sua stessa giunta, secondo cui la sua politica starebbe portando la città "al baratro".
Ma è la settimana santa: dopo i giorni di passione tornerà il sereno.

Nessun commento: