11 novembre 2007

Allarme sicurezza

Un giovane ucciso per uno scontro tra tifosi nell'area di servizio di Badia al Pino, sull'A-1, all'altezza di Arezzo. La vittima è un tifoso laziale, raggiunto da un colpo di pistola.
Qui i rumeni non c'entrano.
Erano solo tifosi juventini a spasso.

Travolti da un pirata della strada due rumeni a Torino, il 9 novembre.
Donna
rumena uccisa a Milano, alla periferia di Milano. Esclusa la pista Xenofoba: dramma della gelosia?

Vittime dell' uranio impoverito:
Dopo il dramma degli "invisibili" la guerra dei dati sull'uranio impoverito e le sue vittime. Le associazioni dei militari malati contro il ministero della difesa.

Il ruolo dei media:
"I media hanno la grande responsabilità di mostrare il reale, di non alimentare la caccia alle streghe. Un mese fa, a Udine, è stato assassinato un commerciante d'oro. In tutti i titoli si parlava di mafia albanese. Il responsabile è stato arrestato: friulano purosangue. Così come è italiano quel militare che ha sparato ai passanti con la carabina. Mi fermo qui. Tv e giornali dovrebbero farsi un esame di coscienza e chiedersi che ruolo hanno nella produzione della paura".

L'ex sindaco di Trieste Riccardo Illy, intervistato sull'Espresso

3 commenti:

marcop ha detto...

una precisazione ininfluente sul tema é che illy non è più il sindaco da qualche anno è presidente della regione(io sono di trieste). Scusa la precisazione ma così ho la scusa per farti i complimenti per il tuo blog che leggo sempre volentieri.
Anche le tue opinioni espresse in questo post lo condivido al 100%.

ciao marco

Anonimo ha detto...

Potresti avere anche ragione, ma la colpa non è della televisione. Resta il fatto che la criminalità straniera (albanese, marocchina, romena) aumenta e lo stato fa poco, a causa delle poche risorse finanziate alle forze armate. Io credo nel mio paese e vorrei che evitassimo di scendere sempre nel luogo comune: "la televisione è la cattiva guida del paese". sarà anche vero,ma non siamo dei "coglioni" che stanno sempre dietro al televisore Facciamo un vero esame di coscienza...la criminalità è davvero ai aumento. Dobbiamo incominciare a ritornare un vero stato e non regalare il paese e le tradizioni. Scusa ma non sono daccordo con te.

Oggi è stato un incidente, ma non dobbiamo colpevolizzare le forze armate.
Il fatto isolato di una rapinatore italiano, non elimina la questione: la criminalità straniera è alta e in aumento. Non dico che noi siamo dei santi, ma neanche che dobbiamo risolvere problemi altrui, visto che l'italia ha già tanti problemi.
Francesco "Deka"

alduccio ha detto...

Vero: Illy è ex sindaco. Grazie per la segnalazione.
La criminalità è in aumento, ma non solo per gli immigrati, ma per la nostra mancanza di rispetto delle regole, la nostra allergia per leggi, tasse, doveri. Il nostro scarco senso civico.
In effetti un esame di coscienza non ci farebbe male.