20 novembre 2007

Milano non rispetta nemmeno i morti

L'inchiesta di Bernardo Iovene a Report, nell'ultima parte, riguardava i parcheggi sotterrani costruiti nella zona di S.Ambrogio e della Darsena.

Nella più importante necropoli romanica dle I sec. a.c. si costruirà un parcheggio sotterraneo, quando già ne sistono altri nella zona, per di più vuoti.
E la Chiesa? E i cattolici? Cosa ne pensano di questa profanazione, nella zona dove S.Ambrogio stesso seppellì i primi martiri?
Quello che si dovrebbe chiamare sacrilegio è in realtà una bella e buona speculazione.
E non basta sentire Sgarbi lamentarsi, perchè nessuno lo ascolta.
Quale è la penale per non fare i parcheggi? 1,6 milioni di euro. Forse conveniva prima a pensarci.C'entra qualcosa il fatto che il costruttore si chiami De Albertis e che sia il fratello dell'assessore alla salute, Carla De Albertis?

Meditate, milanesi, meditate ....
Perchè costruire parcheggi vuoti, in una zona di interesse storico, quando nello stesso quartiere ne sono già presenti altri?
Si chiamano tangenti, costruite mettendo in piedi un cartello tra i costruttori: un appalto a me, uno a te ...
Technorati:

1 commento:

Anonimo ha detto...

anch'io ho visto il servizio. Alla fine sembra che i costruttori siano dei masochisti che pur di distruggere il verde sono disposti a costruire parcheggi che non riusciranno mai a riempire....
cosa ci guadagna un privato a comprare a peso d'oro un area a Milano e a spendere una vagonata di euro per costruire un parcheggio che non riuscirà a riempire?!?!?
questo non l'hanno detto.... (o forse mi sono distratto io?)