16 dicembre 2007

V-Day: facciamo in fretta...

Un ex presidente che ha passato la sua legislatura a non farsi processare, affossando la giustizia che oggi non riesce nemmeno a punire i ladri di polli.
E che oggi, di fronte a nuove indagini dalla procura di Napoli parla di colpo di stato, tira fuori l'ombra di Pinochet ...
Il centrodestra che accusa il centrosinistra, per i casi Forleo e De Magistris: “quando fa comodo a voi, i magistrati li mettete a tacere.”

E viene ritirato fuori il segreto istruttorio per le intercettazioni Rai Mediaset e tra Berlusconi che non dovevano circolare, quando in realtà giravano in Parlamento da giorni. Chi le ha date ai giornalisti?
Forse il fatto che in parlamento siedono anche gli avvocati difensori del cavaliere c'entra qualcosa ...

E il centrosinistra? Approfitta delle leggi vergogna per regolare i suoi conti con la magistratura. Potrebbe rispondere che nell'indagine Why Not sono coinvolti anche esponenti del centrodestra.
Così come per le scalate bancarie, le intercettazioni dei politici non sono solo quelle di D'Alema e Fassino.

Il
Tar da ragione al generale Speciale (lo stesso tribunale che aveva dato ragione al ricorso dell'ex consigliere Petroni): il centrodestra chiede le dimissioni del ministro e riscoppia la bagarre. Dopo il problema dei Tir, ci voleva anche il Tar ...

Un modo per parlare d'altro, per alzare il polverone: nessuno ricorda dei viaggi di piacere fatti dal generale con aerei di stato.


I camion bloccano l'Italia, e riescono ad ottenere maggiori aiuti che vengono così sottratti alla ricerca: tanto i ricercatori italiani sono abituati a fare sacrifici.

A Torino è morto il quinto operaio: cosa farà oggi la cosa rossa, il pd ...

Se l'informazione ci aggiornasse sul mondo reale allo stesso modo con cui ci racconta dell'omicidio di Meredith a Perugia, forse potremmo scegliere meglio chi ci governa.

Non possiamo andare a leggere il NY Times per sapere come stiamo.
Non possiamo più tollerare i Tg che ci raccontano dell'ultimo panettone cinematografico di Natale, delle previsioni meteo.
Grillo ha presentato le firme raccolte nel
V-Day al senato: questa volta gli sono stati dedicati un po' di secondi in più.

Serve un altro V-Day sull'informazione: ma in fretta, non possiamo più aspettare.
Perchè di fronte a questo schifo, pensare a Berlisconi in vasca con Ferrara e la Santanchè sadomaso, non mi fa stare meglio.

Nessun commento: