29 gennaio 2008

Chiù pilu pi tutti!

Perchè tutta questa fretta per il voto da parte di Berlusconi e dei suoi sottoposti?

Il cavaliere ha diversi motivi urgenti, per spingere verso il voto e la rielezione a presidente del Consiglio.
Il primo è il processo a Milano per i fondi neri Mediaset: film comprati dalle major USA a prezzi gonfiati.
A Milano, in un processo separato si giudicherà l'avvocato Mills, processo che vede coinvolta Mediaset stessa. Un Berlusconi presidente del consiglio potrebbe affrontare questi processi con i mezzi di cui dispone: l'attacco alla magistratura con i suoi giornali e le sue televisioni. Magari con qualche modifica alle leggi per depotenziare i capi di accusa.

A Milano Berlusconi rischierebbe di essere condannato proprio sotto le elezioni, se non si votasse subito ....

La seconda urgenza riguarda il processo d'Appello a Palermo contro Dell'Utri, che sta avvenendo nel più completo silenzio mediatico.Processo cui saranno presentati nuove carte, come la testimoinanza del pentito Cucuzza, ritenuto dal PM Gatto una fonte attendibile.

L'incrocio tra le dichiarazioni dei pentiti e riscontri oggettivi (come le date e le annotazioni sulle agende di Dell'Utri) fanno pensare che gli incontri tra Dell'Utri e lo stalliere di Arcore, il mafioso Vittorio Mangano, avessero a che fare con alcune leggi ad mafiam, come la riforma della custodia cautelare. Del nuovo pocesse se ne parla nell'ultimo numero di Micromega.

Salvate il soldato Cuffaro: occore trovare un posto al senato per l'ex presidente della regione Sicilia, Totò Cuffaro, che tanto si è speso per la famiglia.

Altri attori hanno interessi affinchè ci sia un cambio di governi: Bankitalia ricorda che i salari sono fermi dal 2000, che le famiglie itaiane sono strozzate dai mutui (delle banche stesse).
Chi ha bloccato i salari?
Forse gli stessi industriali che non rinnovano i contratti, che chiudono gli occhi sulle morti bianche ma che poi si lavano la coscienza con opere di volontariato.

Strano che il governo Prodi sia caduto proprio ora che i sindacati avevano chiesto un confronto sul tema salariale.

Poi c'è la candidatura di Formigoni, ci sono le nomine agli enti statali (Eni, Finmeccanica): 600 posti d'oro in cui piazzare i propri cavalli di razza.
Per cui rassegniamoci, al voto e "Chiu pilu pi tutti"!!! (l'ultimo video di Cetto la Qualunque)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e come mai tutta questa paura del voto da parte della sinistra? forse perchè hanno paura di perdere? forse perchè hanno paura che gli italiani si siano resi conto che hanno fatto solo danni in questo anno e mezzo? paura di perdere il potere? di non maturare il diritto alla pensione? no certo, a sinistra si preoccupano solo di avere una legge elettorale che garantisca la governabilità...ma per favore!!!
ciao
Matteo