24 febbraio 2008

Una nuova moralità .. cazzu iu

“la nuova moralità sta per tornare” è lo slogan dell'onorevole Cetto La Qualunque.
“Viva la politica dei fatti: fatti i cazzi tò!”, la conclusione.

Bisognerebbe spiegare a Berlusconi, Bondi, Cicchito che quella di Albanese è una parodia, è satira.
Invece loro l'hanno presa sul serio: non candideremo chi ha processi in corso, salvo quelli di natura politica.Ma chi volete prendere in giro?

Da quando corruzione, concussione, falso in bilancio, sono reati politici?
Scrive Travaglio Il popolo della libertà provvisoria”, riassumendo tutti i reati, alcuni ancora da giudicare, dei politici del Pdl.
Cesare Previti, Salvatore Cuffaro, Alfredo Biondi, Vito Bonsignore, Alfredo Vito, Antonio Del Pennino, Marcello Dell'Utri, Mario Landolfi, Marcello De Angeli, Domenico Nania .....

Dobbiamo rivalutare i mariuoli intelligenti, come fa l'ex PotOp Lanfranco Pace a Otto e mezzo?

Non siamo noi ad avere l'ossessione del cavaliere: non è colpa nostra se esistono ancora processi in corso contro Berlusconi a Milano (il processo Mills-diritti Mediaset).
Ora è Berlusconi a dover inseguire il Partito Democratico sul suo terreno: un terreno, quello dell'etica e della serietà che probabilmente non gli è noto.

Che il cavaliere sia allo sbando lo dimostra anche la dichiarazione “in caso di pareggio faremo le larghe intese” a Matrix. Per poi smentire se stesso il giorno dopo.

La paura di perdere è cattiva consigliera. Per avere Lombardo in Sicilia (e mantenere dalla sua parte Cuffaro) ha dovuto sacrificare Miccichè e Prestigiacomo.
Intanto i giornali parlano della crisi delle famiglie, vessate da mutui, costi delle bollette, prezzi saliti più dell'inflazione.
Avremmo la possibilità di investire per questi temi il “tesoretto”. Ma il centrodestra ha detto no, lo faremo noi (forse, ma ci credete?) quando saremo al governo.
Cosa chiedono gli italiani, cioè noi?
Metter mano a stipendi, tasse e lavoro? Oppure la revisione della legge 194?
Un sondaggio dell'Istituto San Paolo dice che il 75% degli lettori cattolici chiede l'aumento di salari e meno tasse.
Anche l'ordine dei medici si schiera a favore della 194.
Chi rappresentano allora Ferrara, Ruini, Bagnasco, Binetti e soci?

Nessun commento: