13 marzo 2008

Il maestro smentisce

Andrea Camilleri ha dichiarato al Camilleri Fans Club:
Mi è stato proposto da Raffaele Lombardo di candidarmi o al Senato o alla Camera nella sua lista. In un primo momento ho creduto sinceramente che si trattasse di uno scherzo, ma invece la proposta risultava vera.

Ho risposto che mi pareva assurdo, avendo più volte dichiarato le mie idee politiche, che mi venisse fatta una simile offerta, comunque ho cortesemente (e non lusingato, parola che non è nel mio vocabolario) declinato l'invito ricordando che negli anni scorsi ero stato contattato dai DS per concorrere con loro al Senato ed io avevo rifiutato non perché la politica sia incompatibile con il mio lavoro, ma perché ritengo che alla politica si debbano dedicare anima e corpo persone di gran lunga più giovani di me.

Anche nell'atto della formazione del nuovo PD Veltroni mi aveva chiesto di far parte della Commissione dei Garanti del nuovo partito, anche in quella occasione ho declinato il cortese invito.
Technorati:

Nessun commento: