15 aprile 2008

In nome del popolo sovrano

Alla fine ha vinto lui: quello di Vittorio Mangano era un eroe, quello delle telefonate con Saccà per piazzare l'attricetta, quello contro la magistratura, quello che riscriverà la storia , quello dei processi in corso che non si faranno, quello che si è fatto le leggi per non farsi condannare ...

Ha vinto la politica del cerone e del rialzo (dopo quella del bastone e della carota); dei fucili e della lotta contro gli immigrati.

Mi metto nei panni dei poveri disgraziati della DDA di Reggio Calabria, da cui è partita l'indagine sui brogli presunti in Venezuela, tra Dell'Utri Miccichè: chi oserà più indagare su cosa nostra, 'ndrangheta?
Sapendo la fine che hanno fatto fare (con un governo del centrosinistra) a De Magistris.
Che fine farà l'iniziativa di Confindustria in Sicilia, contro il pizzo?

Il popolo è sovrano e ha scelto: allora veramente occorre riscrivere la costituzione: taglieggiare i commercianti non si chiamerà più pizzo, ma sarà uno strumento del libero mercato.
Far saltare in aria i magistrati, diventa uno strumento della lotta politica ..

Con che faccia lo stato si presenterà a Capaci il 23 maggio?
Con che faccia scenderà in piazza a festeggiare il 25 aprile?
Con quella di Bossi che col tricolore ci si pulisce il culo?

Cosa ha fatto la lega in Lombardia per meritarsi questa vittoria?
Ha salvato i posti di lavoro? Ha reso più sana l'aria in pianura padana?
Ha reso più efficienti i trasporti?

Con che faccia gli esponenti di quello stato strnaiero che siede dalle parti del biondo Tevere potrà discutere di temi etici, aborto, testamento biologico, divorzio?
Basterà ricordare ai vari Ruini Bagnasco Ratzinger che se un mafioso è un buon cattolico, non devono rompere tanto.

E le promesse? Il primo consiglio dei ministri a Napoli, per risolvere il problema dei rifiuti (ma non quello delle nomine clientelari nei vari commissariati, dei terreni inquinati ..). Vedrete che la notizia sparità dai giornali. Puff.. magia.

E la cordata italiana per Malpensa?
Il ricordo degli anni passati mi fa venire tristi presagi.
Sbaglia chi pensa che il prossimo governo durerà poco: Silvio Berlusconi I è in politica (attiva) dal 1994. Questo governo direrà fino al 2013: sono quasi vent'anni.
Manca veramente solo palazzo Venezia ...

Nessun commento: