08 maggio 2008

Berlusconi IV (quarto)


Fatto il governo piazzati gli uomini, sistemate le poltrone, può tornare a fare i propri affari ..

Puf: sparito il ministero delle Telecomunicazioni (dovevamo risparmiare no?), accorpato alle infrastrutture.

Calderoli: al ministero della delegificazione. Fare le leggi per risparmiare leggi. Ma noi non ci facciamo mettere i piedi in testa da quel beduino di Gheddafi .. per carità!

Giustizia: Angelo Alfano avvocato siciliano, ex pupillo di Calogero Mannino divenuto coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia dopo aver detronizzato Gianfranco Micciché. Non ha pendenze. Solo un bacio dato per sbaglio a un boss mafioso di Palma di Montechiaro, il boss Croce Napoli, incontrato alle nozze della figlia poco prima che morisse. «Non sapevo chi fosse e alle nozze era stato invitato invitato dallo sposo», si è difeso Angelino.

Tremonti all'economia, Sacconi al Welfare, Maroni agli interni (con una condanna per resistenza a pubblico ufficiale), Altero Matteoli alle infrastrutture per fare il ponte sullo stretto..

Ad un mese dalle urne, il governo è pronti: chi ha detto che l'Italia non sa fare le cose in fretta.
Certo potremmo parlare del ritrombato Formigoni, delle nomine per l'Expo 2015 a Milano (con i costruttori all'assalto), dell'emergenza rifiuti in Campania, della fumosa cordata per Alitalia, dei processi in corso a Milano, sospesi per le elezioni ..

P.S. giusto per parlare del conflitto di interessi e delle frequenze di rete 4
La memoria dell'Avvocatura dello Stato - scarica il file
La memoria di Mediaset - prima parte - seconda parte

Nessun commento: