28 maggio 2008

Fascisti alla sapienza

I frutto avvelenato della politica di questo governo sono maturati, con l'ennesimo episodio di violenza fascista.
Questa volta, dopo l'aggressione del cittadino bengalese a Pigneto, l'aggressione all'università della Sapienza.
Aggressione su cui è già calata l'opera di annaquamento: a sentire i servizi dei TG Rai (ma anche quello de La7) non si capiva chi aveva aggredito chi.
E Alemanno rassicura: non è violenza politica....


Come se fosse una cosa normale entrare in università con bastoni e spranghe.
Unico politico intervistato guarda caso, Roberto Fiore, di Forza Nuova, che faceva pure la vittima.
Quanti i feriti? Quanti gli arrestati? All'inizio erano 6 a 2 (in favore dei fascisti), poi 4 a 2. Infine il TG2 fa il capolavoro "due feriti per parte; domani saranno sentiti in questura tutti e sei".
Ci si chiedeva (da Liberazione, alla Mussolini, al Corriere) se non ci fosse qualcosa di più importante cui preoccuparsi rispetto a Rete 4.

Ecco, il ritorno della violenza fascista, mi sembra più importante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quindi tu c'eri per sapere come sono andate le cose meglio dei giornalisti? o dai ragione a qualcuno per partito preso? e se il ritorno della violenza fosse da parte della sinistra?
onestamente la cosa che più mi ha colpito è che un tempo ci si menava e tutti sembravano averle date. adesso si menano tutti insistono di averle prese...
ciao
Matteo
ps: evita di rispondere che sono il solito rozzo ignorante ecc che vota a destra. ormai lo so...
pps: non voglio assolutamente difendere quelli di forza nuova, che sono la cosa più contraria che esista (insieme a quelli dei centri sociali) al mio modo di pensare
ppps: hai dimenticato di scrivere (o forse l'ho perso io) che uno dei frutti avvelenati della politica di questo governo è stato il terremoto in cina

alduccio ha detto...

Primo: ho sentito il micrifino aperto dei ragazzi di Roma, su Radio popolare.

Il ritorno alla violenza: chi ha aggredito era di destra, poi l'informazione ha annacquato tutto. Come mai hann intervistato solo Fiore e non altri politici di sinistra?

Terzo: c'è una bella differenza tra centri sociali e forza nuova. E' scritta nella Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista.

Quarto: il Berlusconi II, appena partito cosa diceva? Che siccome c'era il buco dle precedente governo, non aveva i soldi per le riforme. Ti ricordi?