11 giugno 2008

Il belpaese

Caccia alle prostitute
Dopo la notizia dell'emendamento anti prostitute, è stato avvistato un barcone carico di UDC mentre cercava di sbarcare sulle coste della Romania.

Stop alle intercettazioni
Anche Napolitano ci si mette: servono le laghe intese. Con Fiorani, Fazio, Vittorio Emanuele, Ricucci, i medici del Santa Rita, Moggi e i narcotrafficanti ....
In ogni caso il governo rassicura: i magistrati saranno dotato di un potente teleobiettivo per leggere il labiale degli indagati.
Ieri sera a Ballarò Gasparri (quello della legge che ci costerà 300000 euro al giorno) parlava di un milione di telefonate intercettate al giorno.
Bum: è una gara a chi la spara più grossa. Si fa il confronto con gli Stati Uniti (dove persino la Sec può intercettare) le cifre ufficiali parlano di 1700 intercettazioni. Ma sono solo quelle ufficiali.
Vogliamo ricordare il caso del governatore Spitzer intercettato dall'FBI ...

Ma esistono ancora giornalisti preparati e con la schiena dritta in Italia?

Ma quello che ancora han capito in pochi è che il vero obiettivo di silviuccio è un altro: l'ha sparata grossa, costringendo così l'opposizione ad una mediazione al ribasso. A lui non importa se viene intercettato con Saccà. In qualche modo il processo verrà bruciato.
L'importate è che le intercettazioni non escano sui giornali.
Al contadin non far sapere ...

Delitto e castigo
Oggi alla camera si discute del prestito ponte per Alitalia. Contemporaneamente a Bruxelles sta partendo la procedura di infrazione contro l'Italia perchè il prestito nasconde un aiuto di stato.
Altra sanzione, a meno che nel frattempo non si privatizzi. Ma questo non era un governo liberale?

C'era una volta il panino
Sto seguendo il modo in cui viene data l'informazione da parte del TG1.
Se una volta c'era il panino (governo, un pò di opposizione tutta
assieme, governo per la parola finale) oggi siamo andati oltre. Il giornalista riferisce direttamente quello che dicono i portavoce del governo (portavoce dei portavoce). L'opposizione? Scomparsa.
A
meno che non se ne debba parlar male. Come ieri dove si annunciava la scissione dei cattolici dal PD (chiesta da Famiglia Cristiana).
Molto più cattolici praticanti tre divorziati/separati come Casini, Fini e Berlusconi.

Sicurezza a napoli
In occasione della visita del presidente Berlusconi a Napoli (ma non si era detto basta rifiuti tossici dal nord?), sono stati dati poteri straordinari sulla sicurezza al clan dei casalesi. Chi meglio di loro per controllare il territorio?

Applicare le regole
Scoperti ieri due coniugi a Verona che hanno ucciso un proprio dipendente romeno per incassare la polizza di assicurazione. Assicurazione stupulata dietro ricatto, essendo un lavoratore in nero.
Gli italiani si portano avanti rispetto al decreto del governo.
Come quelli che sfrattano i clandestini dalle case dopo averli sfruttati ben bene in nero.

Nessun commento: