16 settembre 2008

Anche i ricchi ridono


Inflazione alle stelle.
In Italia il Crac Alitalia e all'estero il crac delle banche.

L'unico ottimista, il presidente del Consiglio.
Anche ieri a Porta a Porta da Vespa (o Fede, tanto è la stesa cosa), la solita serata tra battute, menzogne ...

«Io, mio padre, siamo tutti cresciuti con il maestro unico e sono contenta della mia esperienza: dava disciplina, era più burbero ma gli si voleva più bene».

Detto da uno che ha fatto crescere i figli da Vittorio Mangano.

"Anche la neoeletta Miss Italia, Miriam Leone, presente a «Porta a Porta», a fianco di Berlusconi, loda la riforma scolastica annunciata dal ministro dell'Istruzione."
Avrà di sicuro un posto al sole.

In precedenza Bruno Vespa aveva chiesto al premier se questa ragazza catanese rappresentasse bene la bellezza italiana. E lui, piuttosto imbarazzato e sorridente ha risposto: «Il presidente del Consiglio si astiene da ogni giudizio».
Al massimo, lui ricusa i giudici.

Su Alitalia il premier è stato lapidario: «O i sindacati mollano o sarà il fallimento».
In campagna elettorale il PDL tuonava contro l'accordo con Air France:
Fini e Calderoli: "Inaccettabile l'offerta Air France". il Pdl vede nella vendita di Alitalia, con quello che può comportare come guai con la Sea, tagli e licenziamenti, una zavorra letale durante la campagna elettorale. Tanto vale a questo punto mollare tutto sul governo Prodi, e quindi sul Pd e su Veltroni. E a poco serve il ministro Giulio Santagata che dice: "Il governo Berlusconi nel 2006 ci ha consegnato Alitalia in condizioni disastrose, sull'orlo del baratro e del fallimento".

Ma, in merito alla paternità del governo Prodi, per la crisi, leggetevi quello che diceva il ministro Maroni nel 2004:
Maroni: l'Alitalia è al crac, il governo non fa nullaGrido d'allarme del ministro del Welfare. Il presidente della società, Bonomi: «Senza interventi non più di un mese di vita»
Il ministro del Welfare Roberto Maroni (Ap) LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Prosegue la polemica politica sul caso Alitalia. ll Governo «sta facendo troppo poco, anzi proprio nulla» per Alitalia: ha detto il ministro del Welfare, Roberto Maroni, a Londra per una serie di incontri con colleghi del gabinetto di Tony Blair.

2 commenti:

Unknown ha detto...

sono all'estero e non ho visto il programma di fede/vespa ... io non capisco se questi vivono in un universo parallelo o se davvero c'é un piano diabolico di distruggere questo paese ...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Non ti sarà sfuggito quel bel siparietto sul rincoglionimento di Berlusconi e Confalonieri che ha fatto seguito alla dichiarazione di Berlusconi circa una sua sytraordinaria velocità di pensiero e di parola.
E noi paghiamo.