24 settembre 2008

La farsa del maestro unico

Nel lontano 2001 il premier parlava della sua visione della scuola: improntata sulle tre i.
Oggi, col ritorno del maestro unico, riuscirà questo a insegnare inglese, informatica e impresa?
Per l'impresa ci penseranno le fondazioni e i privati che entreranno nella scuola pubblica.

Il maestro unico viene associato ad un'altra parola: riorganizzazione e taglio degli sprechi nella scuola pubblica.Solo a Milano, col taglio di insegnanti precari si riaprmierà circa 700.000 euro.
Circa lo stipendio di tre
dirigenti del comune amministrato dalla Moratti.

Da
dsmilano:
E vai! Un altro alto dirigente, questa volta alla Comunicazione. Assunto a tempo determinato, come responsabile della “Direzione specialistica”. Spesa annua, 174 mila euro.

Indymedia:
Un’altra dirigente viene dall’ Asl commissariata di Lamezia Terme, da dove è stata dichiarata decaduta, poi si è candidata, sempre in Calabria, con l’Udc, non viene eletta, ma è promossa a dirigente esterno del comune di Milano al costo, annuale, di 217.000 euro.

2 commenti:

Unknown ha detto...

austerity allo stato puro al comune di Milano, rispetto alla gestione allegra degli incarichi assegnati presso la regione Sicilia governata da Don Raffaele ... ed a quelli della giunta Scapagnini a Catania che ha un debito che ammonta a 3000 euro per abitante ...

e vai con i tagli all'istruzione Gelmini !!! A cosa serve la cultura noi c'abbiamo la De Filippi e la Ventura per educare il paese ... e poi se gli dovesse andare male una trasmissione sia in RAI che in Mediaset, gliela trova il padrone del vapore ...

Anonimo ha detto...

...e noi paghiamo!!
Ciao