23 ottobre 2008

Che fine ha fatto l'Expo?

Il governo ha trovato il tempo per legiferare su Rete 4, sui grembiulini nelle scuole, per inserire una norma salva bancarottieri (la salva manager), per cercare di sospendere 100000 processi, per il lodo Alfano, per le classi ponte ...... ma non ha ancora trovato tempo per il decreto su Expo a Milano.
Come mai?
C'entra qualcosa il fatto che la vittoria su l'Expo è merito anche del precedente governo (su cui Berlusconi sta continuando a gettare fango)?

Che più si aspetta, più si potrà speculare sulle costruzioni, sugli appalti, perchè si dovrà fare tutto in fretta, senza una pianificazione?
Oppure magari è solo un problema di soldi che non ci sono più?

A Milano, grazie ai derivati, mancano 150 milioni di euro. Ma i manager dagli stipendi d'oro continuano ad esserci.

Come Elio Catania: mister Trenitalia, arrivato a Milano all'ATM dopo il buco nelle ferrovie con un superbonus, che dopo gli incidenti sui tram se ne esce con "E’ il prezzo che la città e l’azienda pagano per 10 anni di mancati investimenti nell’ammodernamento delle infrastrutture. Ma ciascun dipendente Atm deve chiedere scusa».

Colpa dei dipendenti dell’azienda con stipendi da fame (da 1.040 euro a un massimo di 1.800 al mese): non di tutti i dirigenti travasati da Trenitalia in ATM.
Brunetta dove sei? Passa con la tua scure magica per tagliare tranvieri, macchinisti e fannulloni, ti prego.

Nessun commento: