29 ottobre 2008

Panico al Senato

Pare che alla notizia che stesse arrivando la polizia davanti al Senato, sia scattato il panico tra alcuni senatori ... avevano paura che li arrestassero.
Invece no: le forze dell'ordine hanno solo identifcato una decina di studenti che protestavano contro il decreto Gelmini.

Bello vedere come questo paese non cambia: l'enfasi dei giornali è nel riportare (tra una sentenza di Perugia che condanna il nero e stralcia i due bianchi) le violenze delle manifestazioni.
Non un commento sul fatto che sta avvenendo un cambiamento epocale. L'inizio della fine della scuola pubblica e della università pubblica.

Sentite la
ricostruzione:
La tensione era già nell’aria: studenti di sinistra raccontavano di violenze subite dai colleghi di destra e questi a loro volta rispondevano di essere stati aggrediti per primi. Poco dopo le 12, mentre i giovani di destra stavano lasciando la piazza, un centinaio in tutto, alle loro spalle sono comparsi degli esponenti dei centri sociali: diverse centinaia, con i caschi in testa e il volto coperto.

Dopo le parole di Cossiga, dopo aver letto di Piazza Fontana, del
G8 a Genova chi si fida?
Chi ci dice che quello che ci raccontano è vero?
Voi ci credete ancora?

Nessun commento: