19 marzo 2009

Rispondere con la tensione

La scuola in Lombardia ha un buco di 80 milioni.
I soldi della Cassa integrazione sono finiti, sempre nella locomotiva d'Italia.
A Milano aumentano gli aborti: «Mai come adesso la mancanza di soldi sta condizionando la decisione di tenere un bambino, anche e soprattutto tra le italiane — dice —. È uno degli effetti della crisi finanziaria».
Serve un miliardo per salvare le aziende agricole (molte nel nord) dal crac.
Alle proteste degli studenti si risponde con le cariche.
A Torino, la settimana scorsa e oggi.
A Roma (e non solo).
E poi, per caricare la tensione, ci pensa Brunetta :
«Non vedo molta protesta, vedo ogni tanto delle azioni di guerriglia da parte della associazione Onda. Ma vedo - ha aggiunto - che nelle votazioni degli organi di rappresentanza degli studenti l'Onda non esiste. Sono un democratico e quindi credo molto più al voto che alle azioni azioni di guerriglia. L'Onda non l'ho vista nelle recenti elezioni degli studenti - ha insistito Brunetta - quindi sono dei guerriglieri e verranno trattati come guerriglieri»
Cosa vuol dire con le sue parole, signor ministro? Che non verranno rispettate le convenzioni di Ginevra? Che ci toccherà ad assistere ad una nuova Genova?
Dopo l'avviso ai naviganti del presidente del Consiglio, che aveva minacciato l'uso della polizia nelle università, serviva proprio questa uscita?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è una cosa che non capisco. brunetta ha detto che questi ragazzi dell'onda non hanno rappresentanza e che non sono stati votati e che per questo saranno trattati come guerriglieri (per i casini che stanno facendo). tutti a criticarlo per quello che ha detto, ma è vero o no che questi non hanno rappresentanza? visto che nessuno tra chi lo ha criticato lo ha smentito immagino che, come al solito, brunetta ha parlato sapendo ciò che sta dicendo al contrario di chi lo critica sempre per partito preso. quindi secondo te la soluzione giusta è permettere a sti tizi di fare tutti i casini che vogliono?
ciao
Matteo

alduccio ha detto...

Anche Brunetta non è stato votato da nessuno, è stato solo scelto dal premier.
E, a differenza di loro, ha potuto studiare, ha potuto costruirsi un futuro, prima negli anni da socialista, poi all'Europarlamento, oggi al governo.
Non va bene nemmeno a me il casino, le proteste .. ma in questo momento sto dalla parte degli studenti che vogliono difendere il futuro!

Se Brunetta vuole combattere i fannulloni, perchè non combatte lui contro i baroni, i raccomandati, quelli che vincono i concorsi per essere figli di qualcuno?

Anonimo ha detto...

mah, dall'elenco dei deputati risulta che brunetta sia stato regolarmente eletto. tutto il resto che hai scritto è demagogia. brunetta è l'unico ministro da anni che sta cercando seriamenti di eliminare gli sprechi nell'amministrazione pubblica.
se le manifestazioni fossero state fatte da studenti di destra e al posto di brunetta fossero state condannate da franceschini o di pietro il tuo giudizio sarebbe stato rovesciato.

alduccio ha detto...

Democraticamente eletto con una legge elettorale senza preferenze, in quel senso intendevo.
Sugli sprechi dell'amministrazione pubblica spero che faccia quello che deve fare, magari usando toni più pacati, nei confronti di quanti fanno il loro dovere.

Sul discorso destra o sinitra, penso che in realtà nell'onda ci siano sia studenti di una parte che dell'altra.
Aldo