12 marzo 2009

Robin Hood non abita qui

Nel 2006 la proposta di Riforndazione di far pagare la tasse ai ricchi aveva creato polemiche a non finire. Guai a far piangere i ricchi ...
Poi lo fa Obama e viene da pensare a quanto siamo distanti dall'America.

Lo ripeto, a Fraceschini va riconosciuto il merito di aver sparigliato le carte con le sue proposte, tra cui la tassazione una tantum sui redditi alti. E aver costretto la maggioranza a rincorrere e a dover dire un no che pesa.

Domenica torna Report e parla del miracolo catanese ... che non è il sole fatto splendere dall'arrivo di Berlusconi a Catania.

Il professore Umberto Scapagnini, medico di fiducia di Silvio Berlusconi ha amministrato Catania per otto lunghi anni, dal 2000 al 2008. Avrebbe voluto somministrare l’elisir di lunga vita anche alla città oltre che al premier. Non gli è riuscito: ha lasciato un buco di bilancio di oltre 360 milioni di euro e un indebitamento complessivo di circa un miliardo di euro. Lo scorso inverno a causa delle casse vuote, Catania è rimasta al buio. L’ha temporaneamente salvata un decreto del Governo che ha destinato i 140 milioni che il Cipe aveva concesso per la realizzazione di alcune opere urgenti, alla copertura dei disavanzi di bilancio degli anni passati evitando così all’amministrazione siciliana la dichiarazione di dissesto finanziario.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

già, la proposta di obama fa pensare a quanto arretrata sia la sua politica economica se era già una proposta di bertinotti di 3 anni fa...comunque la decisione di obama di alzare le tasse per chi guadagna più di 200 mila dollari non è stata accolta certo con favore. molti senatori tra gli stessi democratici sono contrari ed è tutto da vedere se riuscirà a passare.
ciao
Matteo

alduccio ha detto...

Ma almeno questa proposta (una tantum) suona come qualcosa di sinistra.
Chiari poi che i redditi alti non siano contenti di pagare di più.
Come i fannulloni nello stato di lavorare, gli evasori si pagare le tasse ecc ecc

Anonimo ha detto...

il tuo paragonare chi ha redditi alti con i fannulloni e gli evasori dice tutto sul tuo modo di ragionare...
ciao
matteo