21 maggio 2009

Lo lasciamo lavorare?

La sentenza di condanna lo indica come corruttore dell'avvocato Mills e lui, anzichè riferire al giudice (meno male che il Lodo C'è!!), risponde che riferirà in Parlamento. Dove "sentirete cosa ho da dire sui giudici!".
Ma non va nemmeno in Parlamento.
La Marcegaglia chiede riforme, e lui usa la platea per un attacco alla magistratura.

"La giustizia penale e' una patologia nel nostro sistema. I giornali oggi dicono che non è possibile criticare i giudici, ma criticare i giudici è un diritto di ogni cittadino".

"I giudici hanno deciso il contrario della verità, perchè sono estremisti di sinistra - dice il premier - E' come se Mourinho (l'allenatore dell'Inter) arbitrasse Milan Inter". Ed ancora: "Basta con un Csm dove i giudici si assolvono sempre. Non ci fermeremo fino a quando non sarà separato l'ordine dei magistrati dall'ordine degli accusatori".

Berlusconi, ribadisce, davanti alla platea di Confindustria, la necessità di rafforzare i poteri del presidente del Consiglio. Che "non ha nessun potere perchè la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier".

Non contento, si concede un'altra battuta sul presidente (donna, ma che abbia qualche problema con le donne?) di Confindustria Emma Marcegaglia.
Ad Annozero si parlerà di lui e della vicenda: "lasciamolo lavorare" il titolo. Perchè, è vero, abbiamo molti problemi da risolvere , gravi.
Più gravi della vicenda Noemi. Ma la domanda si pone: siamo sicuri che sia la persona giusta per risolverli?

Nessun commento: