30 agosto 2009

Segnalazioni televisive

Presa diretta: riparte domenica 6 settembre l'approfondimento a cura di Riccardo Iacona sulle notizie di attualità. Che fine han fatto i terremotati dell'Abruzzo? I lavori di ricostruzione?Quale è la situazione reale sui respingimenti? Gli accordi con la Libia funzionano?
Come si fa a far sicurezza con i tagli alle forze di polizia?

Si consiglia la visione di questo programma (ma anche di Report) lontano dall'assunzione dei telegiornali.

Il poliziottesco.
Martedì riprende la serie (la terza) de l'ispettor Coliandro, su Rai 2. Sperando che sia più simile alla prima che non alla seconda. Un consiglio: Coliandro non è né CSI, né come le altre fiction televisive (americane o le imitazioni italiane). È politicamente scorretto, punta molto sull'ironia, richiamando in chiave ironica i poliziotteschi dei '70 e il grande mito, ovvero l'ispettore Callaghan.

La nuova Squadra, riprende invece mercoledì su Rai 3. L'ultima serie, andata in onda nel 2008, aveva cambiato pelle: più azione, più in stile reality. E non mi era piaciuta.

Grande Fratello.
Channell Four ha deciso che la trasmissione della Endemol “Big Brother” ha fatto il suo tempo. È ora di passare ad altro.
In Italia invece, Grande Fratello raddoppia: da 3 a sei mesi; si dice anche con tre terremotati de l'Aquila (ecco cosa intendeva il premier quando parlava di ospitare i terremotati nelle sue ville).

Nessun commento: