04 novembre 2009

Blitz contro la cosca Papalia Barbaro a Milano

Altro colpo contro la mafia del nord: a Milano e a Roma la DDA ha arrestato diversi esponenti delle due famiglie, legate al traffico della droga e al mondo delle costruzioni.

Da affaritaliani:
L'operazione parco sud è partita in seguito all'inchiesta dei sostituti procuratori della Dda di Milano, Boccassini, Venditti, Dolci, Storari.
Coinvolge anche i cantieri per il raddoppio della linea ferroviaria Milano-Mortara e della Tav l'inchiesta a carico di 48 tra presunti affiliati al clan della 'ndrangheta Barbaro-Papalia e persone e società ad esso contigue.


Sono stati arrestati anche gli imprenditori Andrea Madaffari e Alfredo Iorio (figlio di quell’Achille Iorio, morto nel 2008, e fino ad allora capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Cesano Boscone), oltre a Fortunato Startari, custode della latitanza di Paolo Sergi, arrestato l'8 giugno 2008 in un appartamento di Assago nella disponibilità della famiglia Barbaro. È stato inoltre documentato che Salvatore Barbaro era socio occulto della Buccinasco immobiliare srl, proprietaria di un immobile del valore di circa un milione 400 mila euro. Ci sono anche un perito e un cancelliere tra i 48 indagati coinvolti nell'inchiesta denominata "Parco sud".

"Non ci risultano riferimenti diretti di infiltrazioni nei cantieri dell'Expo, ma la Dia guarda con attenzione a ogni occasione che l'Expo può presentare". Lo ha dichiarato il procuratore della Repubblica, Manlio Minale, alla conferenza stampa sugli arresti eseguiti nell'ambito dell'inchiesta sulla cosca Barbaro-Papalia.


Nessun commento: