20 dicembre 2009

Padania , no grazie!


Qualcuno mi spiegherà un giorno in cosa consiste questa Padania.
E per quale motivo in questa regione, che ha accolto negli anni passati molti meridionali (gentilmente chiamati terroni) come mio padre, cui venivano negate le case in affitto, debba oggi riversare tanto odio nei confronti degli immigrati.
Negando loro persino i diritti sanciti dalla Costituzione, come mostrato nel servizio di Formigli ad Annozero.
Islam, no grazie (come indica il cartello esposto nel mio comune, nella brianza comasca)
? E le aziende lombarde, chi ci lavora?
E il cemento per le case, chi lo impasta? Gli ex muratorini della Loggia P2?

E questo il federalismo della Lega? O forse, anzichè il federalismo, i eghisti vogliono i prefetti Federali: zelanti esecutori delle peggiori leggi vergogna contro sinti e immigrati (vedi la cacciata del prefetto di Venezia da parte di Maroni).

Altre segnalazioni:
- Dalla legge ad personam, la leggina ad personam. Peccato che D'Alema sia stato trombato in Europa.
- Cosa sta succedendo in Sicilia? Non solo a Palermo, nelle strade, ma nel palazzo della Regioe.
- Meno male che Marco Pannella c'è: nell'intervista a Che tempo che fa riesce a spaziare dalla partitrocazia, al rimborso elettorale dei partiti, ai diritti universali.
- Se 1015 vi sembran pochi: sono i morti del lavoro. Emergenza nascosta, dietro quelle su Rom, immigrati, prostitute, intercettazioni, pentiti di mafia
- Il ponte dei desideri: manifestazione contro il ponte a Reggio. Tanta rabbia, per la grande inutile opera, e un morto. Non per mano dei terroristi, ma per colpa di una ambulanza che non c'era. Tanti poliziotti e una sola ambulanza.

Nessun commento: