17 febbraio 2010

Spezzeremo le reni .. alla Svizzera?

Mi chiedo veramente cosa ci sia da guadagnare nell'appoggiare la linea del dittatore libico, anche ora che ha intenzione di aprire una crisi con la Svizzera.

Viene il sospetto che anche Gheddafi abbia aspettato Sanremo per far passare la notizia in sordina.

Chiediamoci chi ci aiuterà, a noi, quando ne avremo bisogno.
Con parte del paese a rischio sismico e alluvioni (come a Maierato), con le scuole nello stato impietoso mostrato a Presa Diretta.
Dove metteremo gli sfollati, in attesa di un miracolo di Bertolaso? Risposta facile: alla Camera, dove l'affito delle stanze costa 54 milioni di euro (e anche di questo ne aveva parlato Report, "I Re di Roma").

Montecitorio spende per gli affitti 54 milioni. La ristorazione costa 7 milioni e mezzo. La prevenzione dagli incendi 2 milioni e 800. Acquistare nuove tappezzerie (e restaurare le vecchie), arredi, targhe, cartelli, casseforti e armadi blindati costa un milione. Dieci milioni si spendono per gli atti parlamentari, dalla stampa alla pubblicazione online.

E poi scopri che nelle scuole italiane i bambini devono stare col cappotto perchè manca il riscaldamento e le famiglie sono costrette a dare un contributo alla scuola per andare avanti....
"Noi siamo quelli che non hanno messo le mani nelle tasche degli italiani".
E per fortuna .. rispondiamo noi.
Come avrebbe detto Totò : in Galera vi mando.

Nessun commento: