23 marzo 2010

La fascistizzazione dell'Italia

Guardavo, per l'ennesima volta, il film "Anni ruggenti", e ho capito tutto: l'errore del fascismo mussoliniano fu di voler mettere la camicia nera a tutti gli italiani.
Il nuovo fascismo, nato dagli insegnamenti massonici della loggia P2, è stato molto più intelligente: ha capito che è sufficiente mettere la camicia nera solo alle persone nei posti di comando.
Non serve inculcare in tutti il credo e l'obbedienza fascista: basta azzerare i livelli di cultura, è i messaggi, gli slogan, penetraranno più in profondità nel paese.
Come diceva il piano di rinascita nazionale di Gelli?
- occorre gerarchizzare le strutture che reggono la democrazia: la magistratura, i partiti politici, il CSM, i sindacati, le scuole ....
- di riflesso, l'intera società risulterà gerarchizzata, chi sopra e chi sotto.
- traformare i diritti costituzionali (lavoro, giustizia, sanità, scuola), in favori, di modo da legare con vincolo feudali chi li concede (il politivo)
- la giustizia diviene non più uno strumento di potere per i senza potere, ma un meccanismo di controllo
- l'informazione diviene non più potere terzo (di controllo), ma portavoce

Quali i segnali di questa trasformazione, più subdola perchè non avviene di botto, ma a piccoli colpi (perdendo un piccolo pezzo di libertà alla volta)?
Non si parla più di cittadini, ma di popolo.
Non si parla di diritti, ma di favori.
Non si fanno più programmazioni e piani di sviluppo, ma si lavora in emergenza.

Viene da chiedersi, allora: c'è un regime? E dove è questo regime, visto che le persone possono andare in piazza manifestare, visto che esistono ancora spazi di libertà nell'informazione?
La domanda retorica che viene posta, ha dietro un errore di fondo.
Dobbiamo per forza aspettare che arrivi Putin, prima di preoccuparci delle limitazioni alle nostre libertà, ai nostri diritti?

Pare che sia nuovo boss, dopo i Lo Piccolo. Un insospettabile (non un mafiso con la coppola storta): senza intercettazioni, si sarebbe riusciti ad arrivare a questo risultato?

Nessun commento: