08 giugno 2010

La lobby degli italiani

Alla convention di Federalberghi, il presidente del consiglio ha indicato nella lobby dei magistrati e dei giornalisti, i principali oppositori alla sua legge "bavaglio" sulle intercettazioni.
La lobby dei magistrati, ma anche dei finiani, viene da pensare, visti gli scontri, gli emendamenti presentati.
Poi c'è la lobby delle mamme-con-figli-a-scuola: che protesteranno per i posti che mancherebbero al tempo pieno in tutta Italia.
Ricordiamo anche la Lobby degli abruzzesi, o meglio la lobby di "qualcuno con la mente fragile rischia che gli spari in testa" alle persone della Protezione civile, dopo che la magistratura ha rinviato a giudizio i vertici della commissione grandi rischi (il mancato allarme).

"Berlusconi, a margine dell'ufficio di presidenza del Pdl che ha all'ordine del giorno anche le valutazioni sul testo finale del ddl sulle intercettazioni, avrebbe detto che la firma potrebbe non esserci «se la Rai continua ad essere faziosa». L'uscita del premier arriva all'indomani delle nuove polemiche sul caso Santoro"

E la lobby delle lavoratrici donne nella pubblica amministrazione? Quelle ingrate che han preso un sacco di benefici nel passato (così è stato detto 2 settimane fa, alla presentazione della manovra), e che vanno in pensione prima dei maschietti?
Mentre i parlamentari maturano il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo di fatiche .. (e poi per ritemprarsi gli tocca andare all'Isola dei famosi). Certo, poi ci sono quelli con due cariche incompatibili.
Quelli che vanno a 190 km all'ora e si giustificano dicendo che "questione di sicurezza".

Ma quante lobby ci sono in Italia?
Ma non sarà che sotto sotto, è tutta la lobby degli italiani ad essere contro?

Nessun commento: