12 settembre 2010

Forza Italia

Berlusconi alla sua platea, via telefono "Forza Italia e forza Milan". Ma allora perchè è andato a sparlare dell'Italia proprio in Russia, da Putin e Medvedev (un dono del signore).

Tremonti "E' ora che si cominci a lavorare con una logica di serieta'". Come a dire, fino ad oggi abbiamo scherzato, scusate. Una domanda: che fine han fatto i soldi dello scudo fiscale. Dovevano servire a far ripartire le industrie ... Ah, già, il posto del ministero dello sviluppo è vacante.

Alfano parla di riforme condivise. Tanto l'utilizzatore finale sisa già chi è.

Pare che non ci siano più elezioni anticipate: forse agli italiani che lunedì accompagneranno i propri figli a scuola, interessa poco. Se non che elezioni subito sarebbero altri soldi buttati.
Mentre qui si discute su Fini e le sue case, la fedeltà dei finiani, la marcia indietro su Roma di Bossi, nel paese altri tre operai muoiono sul lavoro a Capua, non si sarebbero rispettate le regole di sicurezza.
Una ragazza dispersa dopo la frana ad Atrani. Incuria del territorio e sottovalutazione del rischio (il 98% dei comuni campani è a rischio frane).

I ragazzi che lunedì entreranno nelle classi lo sanno che molte sono a rischio? E che lo stato non mette soldi per metterle in sicurezza?
Che dice il ministro Gelmini? Ah .. dice che in Italia abbiamo una piaga sociale. Il traffico? No i 200000 precari nella scuola. Ma tra 6-7 anni, tutti verranno sistemati.

Segnalo infine la scuola di Adro, inaugurata recentemente: una scuola riempita con simboli pagani, celtici, simboli tra l'altro del partito della Lega, che governa provincia, comune e regione: il sole delle Alpi. Questo succede in una scuola italiana, pagata con soldi pubblici.

- P3, l'inchiesta tocca Berlusconi La procura: "Lo ascolteremo"
- Bossi: "Spero Gianfranco torni in ginocchio"
- Il flop delle ronde padane dopo un anno ce n'è una sola
- Neonato muore, madre in coma "Gli avevano negato l'ambulanza"

Nessun commento: