13 luglio 2011

Testamento biologico

Mi chiedo come questo paese possa coniugare assieme una legInserisci linkge come quella testamento biologico (che impone l'obbligo di nutrizione, a discrezione del medico) con i casi di morti sul lavoro (in diminuzione, ma solo per la crisi).
Da una parte il fine pena mai (per il dolore), dall'altra l'ennesimo caso di operaio di una ditta in subappalto che cade, scivola, viene schiacciato ....
Stava movimentando un grosso tubo del peso di un quintale quando improvvisamente gli è scivolato addosso uccidendolo. Un opeaio romeno, dl quale non si conosce ancora l'età nè l'identità, ha perso la vita così poco dopo le 10 in un incidente avvenuto nella zona compressori dell'area dei Polimeri Europa, nella zona del Petrolchimico a Porto Marghera.

L'uomo, secondo le prime informazioni, era alle dipendenze di una ditta che operava in subappalto all'interno dell'area industriale della chimica veneziana. Per lui, a quanto pare, ogni tentativo di soccorso è stato vano. Nel giro di una settimana è questo il terzo incidente mortale sul lavoro in provincia di Venezia.

Nessun commento: