06 ottobre 2011

Il sindaco di Buccinasco a processo

(ANSA) - MILANO, 5 OTT - Il pm di Milano Maurizio Romanelli ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex sindaco di Buccinasco (Milano), Loris Cereda, e altre otto persone, tra cui anche un ex assessore, coinvolte nell'inchiesta su un giro di tangenti legate ad appalti per la nettezza urbana e per il cambio di destinazione ed uso di alcune aree della cittadina. In particolare, Cereda, che si dimise dopo essere stato arrestato, e' accusato di corruzione, falso in atto pubblico e turbata liberta' degli incanti, in relazione ad una nomina di un tecnico comunale per il piano di governo del territorio.

Avrà modo di riflettere sulle sue battaglie antisaviano ("Un santo ormai. Uno che con la Camorra si è arricchito e continua ad arricchirsi"), sui suoi giretti per il paese in Ferrari ("me l'ha prestata un amico", giusto  per non dare nell'occhio ..).
Dopo il sistema Sesto, il sistema Buccinasco? Già alle cronache per la presenza della ndrangheta del gruppo Barbaro Papalia (che non ha nulla a che vedere col rinvio a giudizio)?

Nessun commento: