04 novembre 2011

Distaccamento dalla realtà

La vita in Italia è la vita di un paese benestante, in tutte le occasioni questo si dimostra: ... i ristoranti sono pieni, sugli aerei a fatica si trovano posti, i posti di vacanza nei ponti sono assolutamente iper-prenotati ... ecco, non credo che voi vi accorgiate, andando a vivere in Italia di un qualcosa che possa assomigliare ad una forte crisi ... [conferenza stampa del presidente del Consiglio a Cannes]

Ormai vive in un mondo suo: quello dove gli italiani affollano i ristoranti, i luoghi di vacanza, non si riesce più a prenotare un posto in aereo signora mia ...
O, forse, non ha mai vissuto nello stesso mondo degli italiani alle prese con stipendi più bassi d'Europa, un lavoro da precari o anche un lavoro che non c'è.
Almeno certe uscite, nel giorno un cui Genova piange le morti per un alluvione che era stato comunque allertato (e qualcuno dovrà rispondere) se le poteva risparmiare. 

Un paese alla deriva, e dobbiamo preoccuparci dei malpancisti, delle favole del premier, sapendo che siano commissariati dal fondo monetario.

A proposito, questo il confronto Italia Spagna sullo spread su Lavoce.info:



Nessun commento: