17 novembre 2011

Servizio pubblico sotto attacco?

Dopo i trasmettitori di Telelombardia rubati ,nei giorni scorsi sono andati  a fuoco alcuni ripetitori nel trentino: cosa sta succedendo alla trasmissione Servizio pubblico? E' un caso o un vero e proprio boicottaggio?

Stasera da Santoro si parla di "Democrazia", con la nascita del governo tecnico di Mario Monti (quello della democrazia sospesa, secondo B.):
Si affronterà la nascita del nuovo esecutivo guidato da Mario Monti, il governo di salute pubblica incaricato di rispondere alle richieste della Banca centrale e di ristabilire la credibilità dell’Italia sui mercati e in Europa. Ospiti in studio il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, Tito Boeri, docente di Economia alla Bocconi e fondatore de lavoce.info e il giornalista di Repubblica Federico Rampini.

Stasera, come riportato anche sulla pagina facebook di Servizio Pubblico, si dibatterà sul ruolo sul governo Monti e su chi lo considera “un attacco alla democrazia” o “l’unica soluzione possibile per salvare l’Italia”. Non mancherà l’approfondimento sulle banche e sul taglio dei finanziamenti e per capire se, a dispetto di chi continua a sostenere la solidità del sistema italiano, anche i nostri istituti creditizi sono in crisi. E se alla fine saremo noi cittadini a pagarne il debito.
E anche della crisi e dei posti di lavoro che si stanno perdendo: 
il caso della Best di Montefano (Macerata), l'azienda di motori per cappe aspiranti del gruppo Usa Nortek, chiusa dalla sera alla mattina nel ponte di Ognissanti, con i macchinari trasferiti nella filiale polacca e i 125 lavoratori messi in mobilità. Procedura poi ritirata dalla multinazionale a seguito delle proteste di operai e istituzioni locali, Regione, Comune e Provincia. In studio saranno presenti una sessantina di lavoratori dell'azienda.

Nessun commento: