15 luglio 2012

Chi li ha (più) visti?


Estate, tempo di sparizioni. Questo blog intende segnalare questi soggetti attivi nel passato di cui si sono perse le tracce.

Come i “rottamatori del PDL”, i giovani esponenti del partiti che un mese fa si erano ritrovati per discutere del PDL che vorrei (Alfano presente). Che fine han fatto col ritorno del cavaliere?

I post-it gialli di Repubblica (e in generale, quelli che solo l'anno scorso gridavano al golpe) contro la proposta di legge dell'allora governo Berlusconi sulle intercettazioni. Più comunemente nota come bavaglio.
Che fine avranno fatto, ora che a governare e ad imporre la legge sulle intercettazioni è un governo tecnico col plauso del Quirinale?

La legge anti corruzione: se ne sono perse le tracce più volte. La prima volta dopo che della legge contro la corruzione ne aveva parlato il cavaliere. Poi riesumata dai tecnici e nuovamente scomparsa, per lasciar spazio alla legge bavaglio sulle intercettazioni e sulla riforma costituzionale del semipresidenzialismo.

Scomparse dalle cronache la ricostruzione de l'Aquila, la messa in sicurezza del territorio dai dissesti idraulici, frane e terremoti (se ne parla solo dopo una sciagura).
La riforma fiscale, la rivoluzione liberale, leprimarie del Partito Democratico, quelle del PDL ..

Infine segnaliamo il rischio scomparsa degli elettori del PD: anni di rospi da ingoiare hanno lasciato il segno, e l'ultima uscita di Letta Jr (che ieri Travaglio chiamava Scendi-Letta) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Nessun commento: