03 agosto 2012

Tre deputati un sottosegretario ...

Ieri ad Omnibus, Pionati ha ammesso quello che tutti già sapevamo: la compravendita di deputati, nel dicembre 2010, per tenere a galla il governo Berlusconi.
Nel corso della trasmissione Omnibus su La7, l'onorevole ha spiegato che "quando c'è stato l'ultimo governo Berlusconi, se si creavano dei piccoli gruppi parlamentari, c'era un riconoscimento in termini di presenza al Governo. Sostanzialmente tre deputati che facevano gruppo avevano la possibilità di accedere a un sottosegretariato, cinque, come è successo, a un ministero".
[..]
rancesco Saverio Romano diventò Ministro dell'agricoltura per aver portato in dote alla maggioranza ben cinque onorevoli dall'Udc, mentre si sono dovuti accontentare di un posto da sottosegretario Elio Belcastro (per NoiSud), Bruno Cesario (Reponsabili), Catia Polidori e Giampiero Catone (ex Fli). Proprio un esempio edificante di buona politica.
[Espresso]
Pure questo è successo, nella nostra democrazia e la cosa peggiore che ci siamo pure assuefatti a questo schifo.
Altro che le procure eversive, come quella di Palermo, con le sue intercettazioni illegali (che ora verranno prontamente stoppate) ..

Nessun commento: