29 gennaio 2013

I misteri dell'Imu e della campagna elettorale

Un mese fa, alla conferenza stampa di fine anno, diceva che togliere l'Imu era anche suggestivo, ma "Dopo un anno dovremmo reintrodurla più pesante"
Ora, in campagna elettorale, già si parla di di una rimodulazione, di un abbassamento delle altre tasse. Di uno sgravio del salario di produttività (che vuol dire?) ... Misteri della campagna elettorale.

Dove si parla di tasse, di riforme, si minacciano manovre (se le elezioni dovessero andare in una certa maniera ..), detassare gli straordinari (quando l'obiettivo dovrebbe essere creare posti di lavoro). Si promettono altre opere pubbliche (sempre in campagna elettorale)...
Domenica Presa diretta parlava del business delle bonifiche: 3,4 miliardi spesi ogni anno (e anche male, come a La Maddalena o a Milano). Si dovrebbe bonificare il 5% del territorio nazionale: pulire l'Italia conviene - diceva Iacona - e sarebbe di impulso per un settore che crea occupazione.

Così come, sempre seguendo il servizio di Iacona, si scopre che si può produrre acciaio senza inquinare, come fanno a Linz.



Hai visto mai che interessi a qualcuno?

Nessun commento: